Certificazioni

UNI CEI 11352:2014

White Energy è certificata da Bureau Veritas secondo la norma UNI CEI 11352 “Gestione dell’energia – Società che forniscono servizi energetici (ESCo)”.

La certificazione attesta gli elevati standard organizzativi, diagnostici, progettuali e gestionali di White Energy, nonché la capacità economica e finanziaria a disposizione dei clienti per il miglioramento dell’efficienza energetica con garanzia dei risultati.

Vedi certificato

UNI EN ISO 9001:2015

White Energy è inoltre certificata secondo lo standard UNI EN ISO 9001 per le attività di “Consulenza nel settore energetico. Realizzazione di progetti di efficienza energetica».

La certificazione attesta che il sistema di gestione di White Energy è conforme alla norme sulla nella fornitura di prodotti e servizi in grado di soddisfare i requisiti richiesti dai clienti.

Vedi certificato

UNI CEI 11339:2009

WEEG ha al proprio interno una serie di professionisti certificati secondo la norma UNI CEI 11339:2009, «Esperto in gestione dell'energia», EGE, Settore industriale (applicazioni industriali e processi produttivi in genere).

Vai al sito

IPMVP - CMVP

IPMVP - Protocollo internazionale di misura e verifica delle prestazioni

Il protocollo IPMVP (International Performance Measurement and Verification Protocol) è stato creato per supportare le misure dei contratti a rendimento energetico.

I risparmi di energia certificati secondo il protocollo IMPVP, che di fatto è il riferimento riconosciuto a livello internazionale e utilizzato come base per le varie norme ISO, aggiungono una serie di garanzie:

  • - ai fornitori e clienti di contratti EPC (Energy Perfomance Contract) cui il protocollo fornisce informazioni sui risparmi effettivi ottenuti, evitando contenziosi;

  • - al mondo delle istituzioni creditizie che deve finanziare gli interventi avendo certezza dei flussi economici derivanti da risparmi certificati da terza parte.

White Energy ha al proprio interno professionisti certificati CMVP (Certified Measurement and Verification Professional).

Vai al sito

Impresa Innovativa

White Energy ha acquisito la qualifica di start up innovativa dal dicembre 2016.

Vai al sito