La Virtual Energy Platform è un innovativo sistema di Energy Intelligence e un sistema low-cost di monitoraggio dei consumi e di reportistica su una piattaforma completamente on line, raggiungibile da qualunque dispositivo, PC, tablet, mobile.

Architettura del sistema

È una piattaforma software dedicata alla gestione dell’efficienza energetica nel settore industriale e specificatamente al controllo dei dati raccolti sul campo per l’efficentamento di reti aziendali.

Utilità per i clienti

Gestisce funzionalità ad hoc a seconda degli utenti e utilizza dati real time, un set di allarmi, report storici, tecnologie IoT e attuazioni per incrementare il livello di efficienza di un impianto a rete.

Caratteristiche piattaforma

È realizzata secondo le logiche dell’industria 4.0 e ricalca la struttura organizzativa di un’azienda in maniera modulare, integrando controlli sui reparti di produzione, sui servizi ausiliari e sui servizi generali.

Le applicazioni software e la VEP

Si integra con i software di base del cliente (datawarehouse, sistemi SCADA, altri software IoT), dei quali utilizza funzionalità e dati per implementare la catena di attività e i processi di efficientamento delle reti gestite.

White Box

White Energy ha sviluppato la White Box che si interfaccia con i contatori di energia elettrica o termica del cliente, tratta i dati e li trasmette in modalità wifi o ethernet verso un hub centrale.

ll sistema centrale ha un software di intelligence che acquisisce i dati, li processa e li rende noti agli utenti registrati sulla piattaforma VEP, mediante visualizzazioni di tipo SCADA o grazie a dei widget.

Tutte le informazioni per utilità di sistema possono essere lette in remoto da PC o dispositivi mobile.

Installazioni presso i clienti

Ricevi ulteriori informazioni o richiedi un contatto