Salta al contenuto principale
Logo servizio

Superbonus chiavi in mano

La riqualificazione energetica della tua casa su misura

EcoCasa 110%

Cosa è il super bonus 110%

Il Superbonus 110% è un’agevolazione prevista dal Governo Italiano nel Decreto Rilancio (DL 34/2020) che porta al 110% la detrazione fiscale delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021 per interventi in ambito di efficienza energetica, nelle forme di interventi antisismici, installazione di impianti fotovoltaici o infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Con il Superbonus 110% si ha la possibilità di effettuare gratuitamente interventi di riqualificazione dell’unità immobiliare che portino a miglioramenti in termini di efficienza energetica.
La novità principale del Decreto, per chi realizza l’intervento, è la possibilità, di ottenere uno sconto dal proprio fornitore pari al costo dei lavori riportati in fattura o, in alternativa, di cedere il credito corrispondente alla detrazione fiscale spettante.

Il Servizio Ecocasa 110%

Whitenergy propone una soluzione chiavi in mano che va dal sopralluogo ante intervento, alla esecuzione dei lavori, alla cessione del credito, facendosi carico di tutto l’iter tecnico, burocratico fiscale e finanziario necessario alla realizzazione degli interventi di riqualificazione.
Inoltre assicura un servizio studiato su misura per le esigenze tecniche del cliente e del singolo edificio, proponendo possibili soluzioni di domotica che rendono la casa più efficiente ed intelligente.
Grazie alle detrazioni fiscali, applicate come sconto in fattura fino al 100% del costo dell’intervento, o in alternativa alla possibilità di cedere il credito, non sarà necessario sostenere nessuna spesa.
Il servizio EcoCasa 110% di Whitenergy è strutturato in 4 passaggi, che semplificano l’attività per il cliente:

  • Sopralluogo tecnico, verifiche sull’immobile e predisposizione dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE).
  • Individuazione e condivisione degli interventi di ecienza con il cliente
  • Progettazione e realizzazione degli interventi con l’impresa esecutrice
  • Asseverazione degli interventi e cessione della detrazione fiscale sotto forma di sconto totale in fattura sul 100% dell’intervento

A chi si rivolge

EcoCasa 110% si applica agli interventi effettuati da:

  • Persone fisiche che possiedono o detengono l’immobile oggetto dell’intervento
  • Condomìni
  • Istituti Autonomi Case Popolari (IACP) o altri istituti che rispondono ai requisiti della legislazione europea in materia di house providing
  • Cooperative di abitazione a proprietà indivisa
  • Onlus e associazioni di volontariato
  • Associazioni e società sportive dilettantistiche, limitatamente ai lavori destinati ai soli immobili o parti di immobili adibiti a spogliatoi.
Logo servizio