Incentivi per utilizzo di calore da biomasse
Cosa sono i Certificati Blu®
I Certificati Blu® sono una forma di incentivo sul calore utilizzato per processi produttivi, riscaldamento di ambienti e produzione di acqua calda sanitaria, ideata da Whitenergy nell’ambito dell’efficienza energetica e dell’utilizzo delle fonti rinnovabili termiche asservite alle reti di teleriscaldamento.
I Certificati Blu® sono cumulabili con Certificati Bianchi, Conto Termico 2.0, Tariffa Omnicomprensiva e altri incentivi alle Fonti Elettriche Rinnovabili.
Il Servizio Blue Bio
ll servizio BLUE BIO consiste nella predisposizione e attuazione di un progetto di fattibilità tecnico-economica, nel supporto amministrativo, finanziario e contrattuale, nelle misurazioni e certificazioni finalizzate all’ottenimento di un incentivo che aumenta la redditività dell’investimento in impianti di generazione di calore da biomassa.
A chi si rivolge
BLUE BIO è rivolto alle aziende e ai soggetti che adoperano generatori di calore alimentati da biomasse conformi alle normative vigenti, quali, per esempio, l’industria dei prodotti in legno, il comparto agro-alimentare, il settore civile-residenziale, le strutture ricettive medio-grandi, la GDO, l’Industria chimica e farmaceutica.