Salta al contenuto principale
Logo servizio

Diagnosi energetiche

Orange

Cosa è la Diagnosi Energetica

La Diagnosi energetica fornisce uno studio dettagliato dei consumi di energia, ripartendoli tra le diverse fasi e reparti produttivi. Consente di creare un modello energetico distribuito secondo la logica dei centri di costo o delle utenze, di ottenere indici di prestazione e infine di capire dove è necessario intervenire per rendere più efficiente una fase del processo.

La Diagnosi Energetica rappresenta il primo passo per un’azienda che voglia individuare opportunità di risparmio energetico per ridurre i propri costi di gestione e beneficiare degli incentivi sull'efficienza energetica (TEE, Conto Termico etc.).

È obbligatoria per i soggetti individuati all’art. 8 del Dlgs. 102/2014.

Il Servizio Orange Start

Il servizio ORANGE START è una Diagnosi Energetica realizzata da Whitenergy, condotta da un Esperto in Gestione dell’Energia certificato secondo la UNI CEI 11339, al fine di ottemperare agli obblighi normativi (Dlgs. 102/2014, sottoscrizione di contratti di Servizio Energia Plus, accesso al Conto Termico, accesso ai Certificati Bianchi, altri bandi specifici) e/o all’individuazione dei consumi di un reparto, di un parco macchine o altro (ad. es., sala compressori, centrale termica, etc.), attraverso l’impiego di strumentazione portatile per la raccolta dei dati sul campo e con campagne di misura rappresentative.

Il servizio Orange Start, dopo aver identificato gli interventi di efficienza energetica, fornisce il piano economico con i diversi scenari di finanziamento attuabili.

A chi si rivolge

ORANGE START è rivolto a tutti i settori: industriale, agro alimentare e terziario.

Logo servizio